Barrette di cioccolato fatte in casa, scopri come crearle da te!

Sapevi che bastano appena tre ingredienti per preparare delle squisite barrette di cioccolato fatte in casa? Non ci credi? Eppure non c’è nulla di più semplice ed economico al mondo che sappia salire il tuo umore a livelli stratosferici. Lasciati entusiasmare da quel gusto intenso, ti sorprenderà piacevolmente l’esplosione di gusto che le tue papille gustative si ritroveranno ad assaggiare!

In particolare in questo periodo, le strade si riempiono di una gradevole aria di festa. In effetti, le festività pasquali si stanno avvicinando e i bambini avvertono già l’acquolina in bocca nell’immaginare una colata di cioccolato fuso che diventa un simpatico e gustoso uovo.

Ed è proprio quest’aria di festa che ti permette di metterti ai fornelli con un’aria più serena e tanta voglia di sperimentare nuovi sapori e colori.

Questa fantastica ricetta ti permette di farlo e di creare simpatiche varianti., Poi, è priva di latticini e può stare benissimo sulla tavola di chi si è approcciato al veganismo. Ti basta semplicemente modificare un ingrediente e avrai il tuo dolce pasquale senza alcun prodotto di origine e derivati animali. Per chi, invece, non vuole rinunciarci, il miele fa sempre la sua bellissima figura.

Ma con che cosa posso abbinare le barrette di cioccolato fatte in casa?

Sono ideali per una merenda o per un dolce dopo cena. Stanno benissimo accompagnate da un gelato alla crema, accanto a una tazza di tea bollente o a un delizioso liquore. Perfetti in questo mese di marzo che spazia da un caldo torrido a un freddo pungente.

Barrette di cioccolato fatte in casa: cosa serve e come farle

barrette di cioccolato homemade
Barrette di cioccolato fatte in casa

Preparare e servire a tavola queste speciali prelibatezze è semplice e veloce. Occorrono solo cinque minuti del tuo tempo. Hai capito bene, cinque minuti e sarai in grado di sentire il profumo amaro del cioccolato sul tuo piatto.

Ingredienti

  • olio di cocco
  • cacao in polvere
  • miele o sciroppo d’acero.

Come puoi notare, si tratta di prodotti che trovi facilmente al supermercato o che, molto probabilmente, hai in casa, nascosti nei meandri della dispensa. Cosa ne dici, sei pronta per metterti all’opera? Perfetto, infila il grembiule e corri in cucina a sporcarti le mani!

Preparazione

In una ciotola di piccole dimensioni, sbatti e mescola bene tutti gli ingredienti. Mi raccomando, assicurati che non rimangano grumi. Dovresti impiegarci giusto un minuto, perché sono prodotti semplici da maneggiare e da manipolare.

Quando il tutto è ben amalgamato, versa il composto negli stampi. Possono essere di qualsiasi tipo. Io ti parlo di barrette di cioccolato fatte in casa, ma puoi usare la tua creatività e combinare le forme che più ti piacciono a tema pasquale.

E se ti dicessi che hai finito? Te lo avevo detto che era semplice e veloce, no? Ora puoi lasciare freddare e riposare per essere gustate quando e come vuoi!

Solo ancora una piccola chicca: queste barrette avranno un sapore di cocco, delicato ma non aggressivo. Possono essere mantenute in un congelatore per essere consumate poi nei prossimi giorni. Ma non aspettare troppo, qualcuno potrebbe finirli prima che tu te ne accorga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *